ads

Nuova Jaguar F-Type P450 Dynamic Convertibile

nuova-jaguar-f-type-p450-dynamic-convertibile
 

Nuova Jaguar F-Type P450 Dynamic Convertibile. Non ci sarebbe altro da aggiungere, anche per quanto riguarda il suo essere ''nuova'', perché effettivamente lo è. Lo suggerisce la forma dei suoi fari e questo basterebbe già per decidersi ad acquistarla, ma c'è dell'altro.

Questa nuova F-Type si può definire una pioniera del suo genere, grazie al suo motore V8 da 5l che sviluppa una potenza da 450 CV, che è una reinterpretazione del medesimo motore da 575 CV. Questo taglio è dovuto al costante ribasso delle richieste di emissioni, fenomeno che sta colpendo tutte le case automobilistiche.

La P450 sostituisce degnamente la P380 con una quantità extra di coppia e Jaguar si aspetta che prenda almeno la metà delle vendite delle F-Type. La casa produttrice del felino rampante dichiara 450 CV ma questo 5 litri sembra molto più in forma del suo corrispettivo con 123 cavalli in più. È una bestia veloce con una coppia massima da 2.500 giri al minuto, in grado di toccare i 100km/h in soli 4.6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 285km/h. Tuttavia i dati relativi alle emissioni non sono sensibilmente inferiori rispetto alla motorizzazione più graffiante, ma tenere a bada questa F-Type è come cercare di voler domare un giaguaro con una margherita.

- Vantaggi: è disponibile con trazione posteriore. La differenza di cavalli col 575CV è compensata da una maggiore coppia.

- Svantaggi: la versione a trazione posteriore fa lievitare il prezzo di circa 6000€ da aggiungere ai circa 32.000€ del suo prezzo base.

 
 
 
 

Guarda anche