ads

Volkswagen Taigun: la concept car tedesca per il mercato asiatico

volkswagen-taigun-la-concept-car-tedesca-per-il-mercato-asiatico
 

Ogni tanto arriva una concept car che ha solo bisogno di essere costruita e messa su strada senza tante manifestazioni di eccellenza. Questo è stato certamente il caso della Volkswagen Taigun.

Durante l'Auto Expo di Nuova Delhi che sta per svolgersi a febbraio dal 5 al 12, la Volkswagen mostrerà al mondo la sua nuova Taigun, un SUV dalle dimensioni supercompatte ispirato alla T-Cross e che sarà destinata al mercato indiano.

Rispetto al modello europeo le dimensioni sono più generose, ben 4,2 metri di lunghezza con 2,65 metri di passo che corrispondono rispettivamente a 90 e 50mm in più. Il posteriore è identico a quello della T-Cross mentre il frontale ha un suo look caratteristico.

Sul tipo di motorizzazione non ci sono molte informazioni, solo che sotto il cofano di questo SUV compatto ci sarà un motore TSI a benzina e sarà disponibile con cambio automatico o manuale. Gli acquirenti interessati potranno mettere mano al portafoglio tra la fine dell'anno e l'inizio del prossimo. I costi sono ancora da definire e per maggiori informazioni sugli allestimenti si dovrà aspettare l'inizio dell'evento.

Vantaggi: costi di gestione molto bassi; prezzo proporzionato al prodotto.

Svantaggi: manca dello smalto tipico delle VW.

 
 
 
 

Guarda anche